Chi sono le attrici italiane più fashion del momento? E, soprattutto, qual è il loro stile?
Abbiamo dato un’occhiata in giro per vedere un po’, non solo sui red carpet, chi sono le attrici che più ci hanno colpiti negli ultimi tempi in fatto di moda. In Italia si sa, di sicuro non scarseggiamo in quanto a bellezza e bravura! Vediamo, però, quali sono le attrici imputate nella nostra ricerca.
Vittoria Puccini
Trentasei anni, fiorentina, pelle di pesca ed uno sguardo da bambola. È entrata nei nostri cuori dai tempi di Elisa di Rivombrosa dove conobbe, tra l’altro, Alessandro Preziosi dal quale ha avuto una figlia, Elena, nata nel 2006. Con la sua bellezza semplice e composta, Vittoria Puccini ci ha conquistati!
Schiaritura ad hoc per la bella attrice che lascia la sua folta chioma al naturale, in morbide onde in stile californiano. Il suo look in fatto di capelli, è super naturale! Predilige il movimento nella sua chioma, passando da onde morbide a boccoli scomposti. Romantica, casual, il suo stile è romantico e femminile ma anche per questo molto chic. Allo sfarzo e all’eccessiva elaborazione, Vittoria preferisce uno stile semplice anche per quanto riguarda il make up: è difficile infatti vederla portare look “forti” come lo smokey eye ed i rossetti troppo marcati; preferisce infatti lipgloss dai colori nude, ombretti color pastello e fondotinta dalla copertura naturale per lasciar intravedere le sue lentiggini.
Miriam Leone
Bella, sensuale e dal fascino magnetico, Miriam Leone – nata a Catania, classe 1985 – si è fatta conoscere vincendo il concorso di Miss Italia nel 2008 sebbene fosse già nota per aver partecipato a vari concorsi di bellezza, e da lì è comparsa in diversi sceneggiati e trasmissioni televisive. Ma è grazie alla serie poliziesca Non Uccidere del 2015 che inizia il suo inarrestabile successo, comparendo tra l’altro anche nella costume drama I Medici, 1992 e 1993.
Per i suoi look, Miriam predilige gli stilisti italiani: tra Alberta Ferretti, Ferragamo e Marni vediamo le sue marche preferite. Il suo stile dunque è tutto made in Italy: fresco e casual ma allo stesso tempo anche elegante e di certo mai scontato. Jeans e t-shirt sono l’imperativo categorico del suo armadio, ma certo non mancano anche capi come gonne midi e sul red carpet la parola d’ordine è osare: i suoi abbinamenti di texture e colori sono sempre originali e, soprattutto, non ne sbaglia una!
Gucci e Fendi l’hanno eletta come loro musa, e spesso i capi da lei sfoggiati sono proprio di questi marchi.
Cristiana Capotondi
Una ragazza acqua e sapone, dalla bellezza eterea ed i capelli color rame, ecco a voi Cristiana Capotondi. Nata a roma nel 1980, esordisce nel 1993 nella serie televisiva Amico Mio e in varie pubblicità come quella del Maxibon e del Tegolino Mulino Bianco. Nel 1995, invece, la vediamo in Vacanze di Natale ’95 accanto a Massimo Boldi e Luke Perry. Ma il successo arriva nel 2005 con Notte Prima degli Esami di Fausto Brizzi.
Tra le prime cose a colpire della sua bellezza eterea ci sono proprio i suoi capelli rossi che l’hanno resa uno tra i volti più riconoscibili del cinema italiano. Anche se ha sperimentato con diverse sfumature che vanno dal biondo fragola al castano chiaro, i suoi capelli sono la firma inconfondibile del suo stile. Lisci o mossi, lunghi o corti, Cristiana Capotondi è una di quelle persone che amano sperimentare un po’ di tutto e che non annoiano mai: agli eventi pubblici non di rado la si può vedere con raccolti morbidi e romantici che rendono giustizia al suo bel volto dalla pelle diafana.
Luisa Ranieri
Napoletana, quarantaquattro anni, quella di Luisa Ranieri è una bellezza tutta mediterranea: pelle ambrata, occhi e capelli scuri. Lo stile di Luisa è elegante e raffinato; tra i suoi stilisti preferiti? Versace, Armani e Valentino.
Per il suo stile, le parole d’ordine sono total black: infatti il nero è il colore che più spesso vediamo nel suo abbigliamento. Ma non fatevi ingannare: anche se innamorata del nero, i look di Luisa Ranieri sono davvero tantissimi! Che indossi un completo maschile, un vestito da sera o si destreggi in stili più casual, la star napoletana non manca mai di classe e femminilità.
Valeria Golino
Anche qui vediamo un’attrice napoletana, classe 1965. Una folta capigliatura fatta di una cascata di ricci, occhi di ghiaccio e labbra sensuali, la bellezza di Valeria Golino è rock e ribelle. Ed il suo look non è da meno: un mix tra mood femminili e romantici ma anche più maschili ed aggressivi, i suoi outfit ci ispirano soprattutto per la loro creatività.
Per quanto riguarda i vestiti, da sera e non, Valeria preferisce quelli con la schiena scoperta.dai colori forti e addirittura decorati con lustrini, paillettes o laminati. Immancabili, poi, le scarpe dal tacco alto ma predilige principalmente quelle con tacco quadrato.
Per quanto riguarda i look più “maschili”, per la Golino vediamo un ampio uso di blazer, pantaloni sartoriali ed in genere tailleur di ogni colore. La camicia, sotto, è rigorosamente bianca.
Monica Bellucci
Bella e talentuosa, Monica Bellucci è una vera diva. Ed il suo stile non si smente: i colori da lei preferiti sono il rosso, il nero ed il bianco, tutti molto semplici ma al contempo ricchi di eleganza e personalità.
Proprio per quanto riguarda il rosso, infatti, è indimenticabile il suo vestito lungo e con strascico targato Valentino, ma anche per il blazer il rosso per Monica è un imperativo, magari su un look total black, dove davvero non si può sbagliare.
Accessorio indispensabile di Monica Bellucci, come per la sua collega Valeria Golino, è la scarpa col tacco alto. E, da brava diva qual è, i tacchi stiletto sono i suoi preferiti, specie nei decolleté.
E che dire delle trasparenze che giocano il loro ruolo nel sapiente effetto vedo-non-vedo spesso utilizzato dalla nostra bella attrice dalle forme generose? Anche dopo i cinquant’anni, infatti, Monica Bellucci non rinuncia di certo alla sensualità mandando un messaggio positivo per tutte le donne: quello di sentirsi a suo agio col proprio corpo, dove l’età è davvero solo un numero.