Cosa dobbiamo acquistare quando il nostro bimbo arriva proprio durante le stagioni calde, come la primavera o l’estate? Si sa, naturalmente non c’è nulla di più soddisfacente per una mamma in dolce attesa del dover preparare tutto il necessario, gli abitini e le tutine per il suo bimbo. Infatti, se il nostro bambino arriverà durante la bella stagione (quindi tra aprile e settembre) sarà piuttosto azzardato comprare già gli indumenti in ciniglia o in pile per l’inverno. Preoccupiamoci in particolar modo di dover scegliere abiti fatti con materiali traspiranti e che non possano portare irritazioni alla pelle del bambino, dunque sarebbe meglio per le stagioni calde non comprare mai indumenti fatti con tessuti sintetici.
A volte, farsi consigliare da chi ci è già passato e più genericamente da persone con più esperienza è un buon metodo per riuscire ad organizzare nel miglior modo possibile il corredino per il bebè. Dunque quali sono gli elementi che non devono mancare in un corredino da neonato estivo?
Cosa ci serve allora per il corredino estivo?
Per il bimbo che nasce tra da aprile a settembre il corredino estivo dovrà imperativamente avere:
- 6-8 body a canotta – ricordiamo infatti che è sempre preferibile avere almeno due cambi al giorno!
- 6-8 ghettine corte
- 3 pacchi di calzini
- 2 pacchi di garze di lino
- 1 copertina in cotone per la culla
- 1 cuscino antisoffocamento
- 2 lenzuolini per la culla
- quadrati in cotone garzato che possono essere utilizzati come asciugamani o per fasciare il bebè
- 1 copertina
- Quadrati di garza e 3 scatole di rete ombelicale
- 6 tutine a giromanica o a mezza manica
- 6 bavaglini in cotone
- 1 giacchina di cotone
- 1 biberon
- 1 ciuccio da neonato in silicone
- 1 pacco di pannolini
- Sacco nascita
Per avere informazioni in più, consigli per gli acquisti e tutte le avvertenze sugli abitini da comprare ed i materiali migliori da scegliere, potete dare un’occhiata al nostro articolo che contiene info più approfondite targato SPIO Kids, Il corredino estivo. Buona estate e buoni acquisti a tutti!